In total we have 2 quotes from this source:

 Prevenire è meglio che curare...

Prevenire è meglio che curare - Il punto 4 è fondamentale e smonta la tesi che il matrimonio è per tutti. Se solo un'intesa sessuale può sancire un buon matrimonio (condizione necessaria, ma non sufficiente), è evidente che poligami e ipoattivi dovrebbero al più convivere per non far danni né a sé né agli altri.

Occorre essere sinceri con sé stessi ed evitare di ritenersi nel mezzo solo perché così "si è migliori"; chi pensa che non riuscirebbe mai a garantire la fedeltà, nemmeno con il miglior partner del mondo (poligamo) o chi pensa che il sesso non sia poi così importante (ipoattivo) deve dirsi la verità e imparare a conoscersi.

#tutti 
 Condizionamenti religiosi e sociali hanno...

Condizionamenti religiosi e sociali hanno cioè convinto gran parte della popolazione che "i problemi nel matrimonio sono normali, che tutti li hanno" e sciocchezze simili. Hanno sempre trovato terreno fertile nell'apparenza esistenziale di cui tanti non sanno liberarsi: ho un buon matrimonio quindi valgo. In realtà costoro sono come quelli che mostrano trionfanti all'amico la "loro" casa nuova, pur essendo pieni di debiti e carichi di mutui. In una società moderna devono esistere altre forme di unione, la convivenza in primis.

#Hanno